Forte del successo della prima edizione nel 2023, il MAT Summer Training ha replicato anche quest’anno il suo modello vincente, introducendo alcuni miglioramenti al programma, ma mantenendo al centro della settimana sportiva e formativa il nostro fiore all’occhiello: la giornata di vela sul Lago di Como. Scopri di più sul MAT Summer Training sul nostro sito.
Squadra e tabellone vincente non si cambiano! E così è stato per il nostro MAT Summer Training. Ormai rodati da un copione positivamente collaudato e soprattutto molto gradito dai giovani partecipanti, il Training estivo, che unisce attività sportive e ludiche, è ruotato anche quest’anno intorno all’unica, imperdibile e vincente esperienza velica, offrendo un’esperienza memorabile per i ragazzi, che ogni anno migliorano le proprie abilità sportive e di squadra.
Al termine della settimana, alcuni genitori hanno condiviso il loro apprezzamento tramite feedback, inviandoci messaggi come:
“Ciao Maestra-Coach, mia figila è davvero entusiasta e per me è stato bellissimo poterle far vivere esperienze nuove in tutta tranquillità, sapendola con voi. È proprio un’esperienza di altissimo valore, dovete promuoverla di più!!! Grazie ancora di tutto a te e al tuo meraviglioso staff!”
oppure, più sinteticamente:
“Grazie Paola e ragazzi che trasmettete così tanta passione ai nostri figli”
Queste parole ci riempiono di soddisfazione e confermano la qualità e il valore delle esperienze che il MAT Summer Training offre.
Per alcuni partecipanti, già presenti l’anno precedente, la giornata di vela è stata tutt’altro che ripetitiva. Grazie a condizioni meteo ideali, i ragazzi hanno affinato le loro capacità praticando vela in entrambi i turni, sia al mattino che al pomeriggio. Dopo il viaggio in treno da Milano, hanno attraversato il lago in gommone fino alla sponda comasca, dove li attendeva il centro velico, teatro dell’esperienza.
L’Arena Civica rimane il campo base del Summer Training a Milano, anche se l’attività sportiva si svolge all’interno del Parco Sempione, polmone verde che consente diverse alternative sia ginniche che culturali.
I ragazzi amano praticare la pallavolo, il basket ed il lancio del vortex. Non disprezzano inoltre i giochi sia fisici che di società praticati individualmente o divisi in squadre sempre incentivando il momento ludico, rispetto a quello sportivo/agonistico.
Nell’edizione 2024 abbiamo inserito anche una seconda gita esterna, oltre a quella già consolidata del free climbing in una palestra di roccia. Molto divertente è stata l’esperienza del beach volley nel quale i ragazzi si sono confrontati in un gioco di squadra molto avvincente.
“Non c’è due senza tre” e per questo motivo stiamo già pensando alla nuova edizione del Training estivo (MAT Summer Training 2025) – la terza – aggiungendo ulteriori novità, sia sportive che ludiche.
In programma, l’immancabile giornata di vela, che rappresenta il cuore aggregante del MAT Summer Training, unico nel suo genere tra le proposte estive a Milano, per gli appassionati di atletica leggera e non.
Per dare uno sguardo ad alcuni momenti del Summer Training, visita la cartella nella nostra galleria del sito e la nostra pagina Instagram.
Per ulteriori informazioni potete visitare il nostro sito nella sezione MAT Summer Training o valutare la nostra offerta completa dei corsi 2024/25, sia di atletica leggera, di preparazione fisica nonchè running serale (corso lanciato quest’anno), chiamandoci o scrivendoci a [email protected].
Federico Schmid
28 ottobre 2024.
“Non si smette di fare sport perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di fare sport”